domenica 27 gennaio 2008

Reportage della serata "Ragione e Sentimento"




Fossato ci ha accolto con un tramonto premonitore di una serata che sarebbe stata, come infatti è accaduto, frizzante e suggestiva. Merito dei protagonisti, come sempre, ma ieri sera ancora di più. E' difficile non accorgersi del fatto che la qualità, e di conseguenza la soddisfazione degli spettatori, aumenti di volta in volta. Ottime, come sempre, le poesie di Alessandro Pauselli, Alessandra Artedia, Ruggero Luzi (che ha proposto anche il preludio ad un racconto intitolato La Nausea), interpretati magistralmente da Marco Panfili. I video con pillole di saggezza di Silvano Agosti, proposti da Alessandro Malvezzi, e di Simone Graciolini, che hanno suscitato interesse e riflessione, le due performance di Gabriele Mendichi, tenerezza e ilarità, soprattutto quando gli ha suonato il cellulare durante la canzone.
E poi grande musica con Matteo Battellini (grande cantautore) coadiuvato da un eccellente chitarrista: Enrico Tibidò e Paolo Brancaleoni & Michele Rosati con le loro canzoni d'autore.
Il piccolo teatro di Fossato (70 posti) era pieno, e ci è rimasto fino a mezzanotte, fino al termine dello spettacolo, con tutti che chiedevano: Quando ci sarà la prossima serata? Dove si terrà? Ancora qui? E che titolo avrà?
Non resta che sbirciare di tanto in tanto questo nostro Blog, e venire ad assaggiare ciò che "bolle in pentola". Buon Appetito e Grazie a Tutti.

Nessun commento: