L’Associazione culturale Arte & Dintorni, con il patrocinio gratuito del Comune di Gubbio, presenta IMAGES, SOUVENIR DU CAFE’ GUERBOIS, con Maria Chiara Cannelli all’arpa e Marco Panfili, attore.
Due grandi interpreti, la splendida cornice della Biblioteca Sperelliana, un programma dal sapore ottocentesco: questi gli ingredienti del concerto che si terrà sabato 7 ottobre alle 18. Protagonisti Maria Chiara Cannelli, arpista, e Marco Panfili, attore, che proporranno un programma che amalgamerà brani e letture, vivide suggestioni che proietteranno il pubblico nell’atmosfera parigina del Café Guerbois, ritrovo degli Impressionisti, a due passi dallo studio di Edouard Manet.
Maria Chiara Cannelli, nata a Gubbio, ha frequentato il Conservatorio Morlacchi di Perugia e si sta per diplomare presso la Associated Board of the Royal Schools of Music. Comincia ad esibirsi nel 2018, partecipa a vari concorsi e nel 2021 viene selezionata dall'ABRSM come una dei rappresentanti d'Italia in un concerto mondiale online. Collabora nei progetti musicali del Maestro Lorenzo Cannelli.
Marco Panfili, attore e regista della Compagnia Arte&Dintorni, esperto teatrale da più di 15 anni sia negli istituti d’istruzione superiore che nelle scuole primarie e medie inferiori.
" No alla violenza contro le donne” Un messaggio di notevole impatto emotivo per dire no alla violenza contro le donne. E’ questa la sintesi di grande efficacia comunicativa dello spettacolo “Femminile plurale” , andato in scena nella serata del 25 novembre presso il teatro Don Bosco di Gualdo Tadino. Lo spettacolo, realizzato dalla compagnia Arte e dintorni con il contributo del Rotary club in collaborazione con l’associazione Educare alla vita buona, ha dato voce al dramma della violenza di genere attraverso una pluralità di linguaggi, con intermezzi recitativi, musicali e reading letterari, che hanno visto protagonisti anche gli studenti dell’IIS R. Casimiri con reading, video, posters e la realizzazione dei nastri rossi indossati da tutti i presenti alla serata. Spettacolo teatrale dello scrittore Ruggero Luzi dal titolo "La Recita" , per la regia di Marco Panfili, con Priscilla Benedetti, Marco Panfili, Fabio Lai e Reuben Pompei. cli...
Commenti