L’associazione culturale Arte & Dintorni A.P.S. in collaborazione con il Polo Museale Città di Gualdo Tadino e con il patrocinio gratuito del Comune di Gualdo Tadino presenta il libro “Racconti” di Ruggero Luzi, edito da EraNuova.
Reading a cura della Compagnia teatrale Arte & Dintorni.
Il museo del Somaro, museo di arte contemporanea a Gualdo Tadino, ospiterà sabato 15 aprile alle ore 17 la presentazione del libro “Racconti” di Ruggero Luzi. Racconti introspettivi, di autoanalisi, un medico che osserva la condizione umana, il medico che cura il corpo ma che è affascinato dalla psiche, la mente imprevedibile degli umani che incontra, che lo turbano e tormentano.. Con occhio clinico, Ruggero studia l’inquietudine, la banalità dei suoi personaggi che a tratti diventano dei burattini tragicomici.
Il libro verrà introdotto dalla dott.ssa Eleonora Luzi. Al termine della presentazione sarà possibile effettuare una visita guidata del museo con l’architetto Nello Teodori.
SINOSSI: Uno spettacolo adatto ai bambini e alle loro famiglie in cui si miscelano fatti storici a magia e colpi di scena. L'ambientazione è quella della bottega del pittore rinascimentale, un luogo straordinario, dove il pittore crea la sua arte. Una semplice visita al museo, si trasforma in un viaggio nel tempo, complice la tecnologia e l'intelligenza artificiale, nel tempo in cui il Perugino stava dipingendo la sua prima grande opera “L’adorazione dei Magi”. Colpi di scena divertenti. Scritto da Marco Bisciaio Regia di Marco Panfili Storico dell’arte Maestro Luigi Stefano Cannelli Costumi: Daniele Gelsi Gelsi Costumi d'Arte Attori: Marco Panfili: direttore del museo Giovanni Biscontini : il Perugino Priscilla Benedetti: A.I. Minerva Lorenzo Evangelisti: programmatore informatico Miriana Teodori: programmatore informatico Linda Scattolini: Agostino, aiutante del pittore Fabio Lai: Nobiluomo : Rodolfo Clicca qui per vedere le foto dello spettacolo
Commenti