venerdì 21 dicembre 2012

Presentazione de "Le favole del bosco Fantasia"



Sabato 22 dicembre, come a dare il La a questo magico periodo di festa, il laboratorio teatrale di Arte & Dintorni "Creativamente liberi" presenterà "Le favole del bosco Fantasia" della Prof.ssa Maria Dorotea Materazzi.
Il bosco Fantasia è un luogo fantastico abitato da una galleria di animali la cui vita è permeata dall'entusiasmo e dal candore dell'infanzia. Storie semplici e scorrevoli dove non mancano le avventure, gli incantesimi e le magie; un immaginario che però non è mai troppo lontano dalla realtà e da un punto di vista sul mondo pieno di umanità e dolcezza. Sono favole in cui l'autrice, partendo da uno sconfinato rispetto per la natura, riesce a fondere i temi dell'amore, dell'amicizia, del perdono e del rispetto per gli altri in un'atmosfera di gioia e leggiadria.
Accompagnati dal sottofondo musicale di Giovanni Biscontini, leggeranno alcuni estratti del libro: Carlo Biscontini, Jessica Lilli, Marco Panfili, Linda Scattolini e Miriana Teodori.

Vi aspettiamo allora sabato 22 dicembre alle ore 9.30 presso l'Aula Magna dell'Istituto di Istruzione Superiore "R. Casimiri" di Gualdo Tadino!
Un'occasione per tuffarsi in un'atmosfera magica e sfuggire per una mattinata alla realtà non sempre piacevole di questo tempo.

                  

Nessun commento: