Passa ai contenuti principali

Memorial Pimpinelli 3 ° edizione


l Comune di Gualdo Tadino in collaborazione con l'Associazione Culturale "Arte&Dintorni" presenta il 3°Memorial Pimpinelli, MERCOLEDI, 25 AGOSTO in p.zza Martiri della Libertà. L'evento inizia alle 18.30 con la musica dal vivo di giovani musicisti gualdesi, proseguirà con ballerini Hip Hop (Kontrotempo) che animeranno il centro storico. Alle ore 21.15 la piazza si illuminerà di colori e di festa con il Collettivo Mazzulata; il gruppo musicale è originario della provincia di Varese e si occupa del recupero e della diffusione di canzoni popolari italiane appartenenti alla nostra tradizione. La band ha arrangiato le musiche originali seguendo influenze folk, country, blues, jazz, hip hop, latino-americane, ottenendo un sound personalissimo che il gruppo stesso definisce scherzosamente “RataFolk”.
Nella musica del Collettivo Mazzulata le radici italiane sono sempre presenti e vengono affiancate da chitarre intense e piene d’energia, melodie di sax accattivanti, linee vocali stravaganti insieme ad accompagnamenti di fisarmonica decisamente folk e sezioni ritmiche trascinanti.
La serata è arricchita dalla presenza del chitarrista eugubino Maurizio Pugno, che fin dalla 1° edizione del Memorial Pimpinelli ha suonato in piazza in onore di Gian Luca. Maurizio Pugno, artista noto in Italia e con un notevole successo nel Nord Europa, sarà presente dopo un tour in Norvegia con il suo ultimo disco,

intitolato “Kill The Coffee”…..letteralmente“l’ammazza caffè", che è il

secondo progetto realizzato per l’etichetta discografica americana Pacific Blues Records. Per la ricchezza e l'originalità dell'evento e per il ricordo di Gian Luca Pimpinelli vi aspettiamo numerosi in piazza Martiri della Libertà a Gualdo Tadino Mercoledì 25 agosto!

La serata è stata realizzata grazie all'indispensabile contributo degli sponsors: Ceramiche Pimpinelli, Ceramica Mastro Giorgio, Gioielleria Bedini, Monte Penna Costruzioni srl, Confartigianato Imprese Perugia, Enoteca Petrini, Conad Porta Nova Gualdo Tadino, Gioielleria Blue Spirit, Ristorante Baccus, Ristorante Il Bottaio, il Baratto ai quali vanno i nostri più sentiti ringraziamenti per aver sostenuto la nostra 'iniziativa.

Commenti

Post popolari in questo blog

Stop alla violenza sulle donne 2024 - Femminile Plurale

 " No alla violenza contro le donne”   Un messaggio di notevole impatto emotivo per dire no alla violenza contro le donne. E’ questa la sintesi di grande efficacia comunicativa dello spettacolo “Femminile plurale” , andato in scena nella serata del 25 novembre presso il teatro Don Bosco di Gualdo Tadino.  Lo spettacolo, realizzato dalla compagnia Arte e dintorni con il contributo del Rotary club in collaborazione con l’associazione Educare alla vita buona, ha dato voce al dramma della violenza di genere attraverso una pluralità di linguaggi, con intermezzi recitativi, musicali e reading letterari, che hanno visto protagonisti anche gli studenti dell’IIS R. Casimiri con reading, video, posters e la realizzazione dei nastri rossi indossati da tutti i presenti alla serata.  Spettacolo teatrale dello scrittore Ruggero Luzi dal titolo "La Recita" , per la regia di Marco Panfili, con Priscilla Benedetti, Marco Panfili, Fabio Lai e Reuben Pompei.   cli...

Milano Off Fringe Festival 2024

Al Milano 𝗢𝗳𝗳 𝗙𝗿𝗶𝗻𝗴𝗲 𝗙𝗲𝘀𝘁𝗶𝘃𝗮𝗹, dal 3 al 6 ottobre 2024 presso l'Istituto Tecnico Industriale Carlo Bazzi la compagnia Arte & Dintorni presenta 𝗧𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗰𝗿𝗲𝗱𝗲𝘁𝘁𝗲𝗿𝗼 𝗰𝗵𝗲 𝗹'𝗶𝗻𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗼 𝘁𝗿𝗮 𝗶 𝗱𝘂𝗲 𝗴𝗶𝗼𝗰𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶 𝗱𝗶 𝘀𝗰𝗮𝗰𝗰𝗵𝗶 𝗳𝗼𝘀𝘀𝗲 𝗰𝗮𝘀𝘂𝗮𝗹𝗲, 𝑈𝑛𝑎 𝑠𝑡𝑜𝑟𝑖𝑎 𝑠𝑢 𝐴𝑙𝑑𝑜 𝑀𝑜𝑟𝑜, uno spettacolo di narrazione ad una voce.

Spettacolo teatrale - Missione Perugino

  SINOSSI: Uno spettacolo adatto ai bambini e alle loro famiglie in cui si miscelano fatti storici a magia e colpi di scena. L'ambientazione è quella della bottega del pittore rinascimentale, un luogo straordinario, dove il pittore crea la sua arte.  Una semplice visita al museo, si trasforma in un viaggio nel tempo, complice la tecnologia e l'intelligenza artificiale, nel tempo in cui il Perugino stava dipingendo la sua prima grande opera “L’adorazione dei Magi”. Colpi di scena divertenti. Scritto da Marco Bisciaio Regia di Marco Panfili Storico dell’arte Maestro Luigi Stefano Cannelli Costumi: Daniele Gelsi Gelsi Costumi d'Arte Attori: Marco Panfili: direttore del museo Giovanni Biscontini : il Perugino Priscilla Benedetti: A.I. Minerva Lorenzo Evangelisti: programmatore informatico Miriana Teodori: programmatore informatico Linda Scattolini: Agostino, aiutante del pittore Fabio Lai: Nobiluomo : Rodolfo Clicca qui per vedere le foto dello spettacolo