giovedì 19 agosto 2010

Memorial Pimpinelli 3 ° edizione


l Comune di Gualdo Tadino in collaborazione con l'Associazione Culturale "Arte&Dintorni" presenta il 3°Memorial Pimpinelli, MERCOLEDI, 25 AGOSTO in p.zza Martiri della Libertà. L'evento inizia alle 18.30 con la musica dal vivo di giovani musicisti gualdesi, proseguirà con ballerini Hip Hop (Kontrotempo) che animeranno il centro storico. Alle ore 21.15 la piazza si illuminerà di colori e di festa con il Collettivo Mazzulata; il gruppo musicale è originario della provincia di Varese e si occupa del recupero e della diffusione di canzoni popolari italiane appartenenti alla nostra tradizione. La band ha arrangiato le musiche originali seguendo influenze folk, country, blues, jazz, hip hop, latino-americane, ottenendo un sound personalissimo che il gruppo stesso definisce scherzosamente “RataFolk”.
Nella musica del Collettivo Mazzulata le radici italiane sono sempre presenti e vengono affiancate da chitarre intense e piene d’energia, melodie di sax accattivanti, linee vocali stravaganti insieme ad accompagnamenti di fisarmonica decisamente folk e sezioni ritmiche trascinanti.
La serata è arricchita dalla presenza del chitarrista eugubino Maurizio Pugno, che fin dalla 1° edizione del Memorial Pimpinelli ha suonato in piazza in onore di Gian Luca. Maurizio Pugno, artista noto in Italia e con un notevole successo nel Nord Europa, sarà presente dopo un tour in Norvegia con il suo ultimo disco,

intitolato “Kill The Coffee”…..letteralmente“l’ammazza caffè", che è il

secondo progetto realizzato per l’etichetta discografica americana Pacific Blues Records. Per la ricchezza e l'originalità dell'evento e per il ricordo di Gian Luca Pimpinelli vi aspettiamo numerosi in piazza Martiri della Libertà a Gualdo Tadino Mercoledì 25 agosto!

La serata è stata realizzata grazie all'indispensabile contributo degli sponsors: Ceramiche Pimpinelli, Ceramica Mastro Giorgio, Gioielleria Bedini, Monte Penna Costruzioni srl, Confartigianato Imprese Perugia, Enoteca Petrini, Conad Porta Nova Gualdo Tadino, Gioielleria Blue Spirit, Ristorante Baccus, Ristorante Il Bottaio, il Baratto ai quali vanno i nostri più sentiti ringraziamenti per aver sostenuto la nostra 'iniziativa.

Nessun commento: