giovedì 1 aprile 2010

American Folk Project


Venerdi 9 aprile alle ore 21.30 presso il Village Pub di Gubbio, l'Associazione Culturale Arte&Dintorni presenta una serata di musica folk americana. 
Il gruppo che si chiama "American Folk Project "  esegue brani della tradizione popolare statunitense affrontando alcune delle sue tematiche più importanti quali il lavoro, la religione, le avventure di personaggi caratteristici, l’amore, senza dimenticare il forte legame che c’è con la tradizione Anglo-Irlandese e quanto la cultura popolare abbia influenzato la canzone d’autore americana del novecento.
L’esecuzione è caratterizzata dall’utilizzo, oltre che di una voce solista, sia di strumenti tipici della cultura popolare del Nord America (chitarra, armonica, fisarmonica, mandolino) sia di più voci femminili, anch’esse molto presenti nei canti popolari.
American Folk Project nasce da un’idea di Simone Sabatino e prosegue grazie al lavoro di Simone Sabatino, Damiano De Santis, Alessandra Di Pilla, Lorenzo Cannelli, Letizia Celani, Chiara Pompei.
Alcune canzoni verranno introdotte in italiano da Chiara Acaccia, Federico Amoni e Marco Panfili della Compagnia teatrale Arte&Dintorni
Vi aspettiamo, ingresso libero

Nessun commento: