mercoledì 16 dicembre 2009

lunedì 7 dicembre 2009

SABATO;12 DICEMBRE ore 21.15 Taverna S. Benedetto (Gualdo Tadino)

L'Associazione Culturale "Arte & Dintorni" in collaborazione con il Comune di Gualdo Tadino e l'Ente Giochi Taverna di S. Benedetto presentano il corto teatrale tratto dal romanzo autobiografico "Agguantame" del giovane autore napoletane Alessandro Gallo. <"Alessandro Gallo ci propone la storia vera della vita che ha vissuto a Napoli, l'infanzia e l'adolescenza. Il racconto ha il respiro di una vivace, colorita, dolorosa commedia del vivere quotidiano di cui Napoli è il grande palcoscenico, senza veli, senza infingimenti. Alessandro, di questo teatro della vita, è sia curioso spettatore che attore protagonista. Ne assapora i colori, i suoni, i gesti, le emozioni e dà voce a quel formicaio brulicante che è la sua città, grembo materno e dannazione al tempo stesso, unico spazio di vita per il presente e per il futuro, prezioso diamante in mezzo al cuore da custodire e accarezzare gelosamente.> ci racconta Alessandro Pauselli che curerà l'intervista all'autore. Performer dello spettacolo Marco Ziello, voce narrante Chiara Acaccia e video di Giovanni Aloi.
Nella seconda parte della serata verrà presentata una breve anteprima dello spettacolo "...Te lo dice Pasquino...", composto da canzoni , poesie popolari della Roma di ieri e di oggi, nasce da una ricerca fatta dai componenti "Romani e non" della Compagnia Arte & Dintorni": protagonisti: Stefano Galiotto, Alessandro Malvezzi, Alberto Sabbatini e Lanfranco Zordan, regia Marco Panfili, scenografia Stefano Cannelli, Silvia Marcellini, tecnici Marco Coldagelli, Roberto Natalini, Graziella Armas, Angela Baglioni, Ivana Zordan.
Vi aspettiamo SABATO 12 DICEMBRE alle ore 21.15 presso la Taverna di S. Benedetto per una serata d' intrattenimento di attualità e di divertimento!
Vi aspettiamo e passate parola,
Oriana & Staff