Passa ai contenuti principali

SABATO;12 DICEMBRE ore 21.15 Taverna S. Benedetto (Gualdo Tadino)

L'Associazione Culturale "Arte & Dintorni" in collaborazione con il Comune di Gualdo Tadino e l'Ente Giochi Taverna di S. Benedetto presentano il corto teatrale tratto dal romanzo autobiografico "Agguantame" del giovane autore napoletane Alessandro Gallo. <"Alessandro Gallo ci propone la storia vera della vita che ha vissuto a Napoli, l'infanzia e l'adolescenza. Il racconto ha il respiro di una vivace, colorita, dolorosa commedia del vivere quotidiano di cui Napoli è il grande palcoscenico, senza veli, senza infingimenti. Alessandro, di questo teatro della vita, è sia curioso spettatore che attore protagonista. Ne assapora i colori, i suoni, i gesti, le emozioni e dà voce a quel formicaio brulicante che è la sua città, grembo materno e dannazione al tempo stesso, unico spazio di vita per il presente e per il futuro, prezioso diamante in mezzo al cuore da custodire e accarezzare gelosamente.> ci racconta Alessandro Pauselli che curerà l'intervista all'autore. Performer dello spettacolo Marco Ziello, voce narrante Chiara Acaccia e video di Giovanni Aloi.
Nella seconda parte della serata verrà presentata una breve anteprima dello spettacolo "...Te lo dice Pasquino...", composto da canzoni , poesie popolari della Roma di ieri e di oggi, nasce da una ricerca fatta dai componenti "Romani e non" della Compagnia Arte & Dintorni": protagonisti: Stefano Galiotto, Alessandro Malvezzi, Alberto Sabbatini e Lanfranco Zordan, regia Marco Panfili, scenografia Stefano Cannelli, Silvia Marcellini, tecnici Marco Coldagelli, Roberto Natalini, Graziella Armas, Angela Baglioni, Ivana Zordan.
Vi aspettiamo SABATO 12 DICEMBRE alle ore 21.15 presso la Taverna di S. Benedetto per una serata d' intrattenimento di attualità e di divertimento!
Vi aspettiamo e passate parola,
Oriana & Staff

Commenti

Post popolari in questo blog

Stop alla violenza sulle donne 2024 - Femminile Plurale

 " No alla violenza contro le donne”   Un messaggio di notevole impatto emotivo per dire no alla violenza contro le donne. E’ questa la sintesi di grande efficacia comunicativa dello spettacolo “Femminile plurale” , andato in scena nella serata del 25 novembre presso il teatro Don Bosco di Gualdo Tadino.  Lo spettacolo, realizzato dalla compagnia Arte e dintorni con il contributo del Rotary club in collaborazione con l’associazione Educare alla vita buona, ha dato voce al dramma della violenza di genere attraverso una pluralità di linguaggi, con intermezzi recitativi, musicali e reading letterari, che hanno visto protagonisti anche gli studenti dell’IIS R. Casimiri con reading, video, posters e la realizzazione dei nastri rossi indossati da tutti i presenti alla serata.  Spettacolo teatrale dello scrittore Ruggero Luzi dal titolo "La Recita" , per la regia di Marco Panfili, con Priscilla Benedetti, Marco Panfili, Fabio Lai e Reuben Pompei.   cli...

Milano Off Fringe Festival 2024

Al Milano 𝗢𝗳𝗳 𝗙𝗿𝗶𝗻𝗴𝗲 𝗙𝗲𝘀𝘁𝗶𝘃𝗮𝗹, dal 3 al 6 ottobre 2024 presso l'Istituto Tecnico Industriale Carlo Bazzi la compagnia Arte & Dintorni presenta 𝗧𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗰𝗿𝗲𝗱𝗲𝘁𝘁𝗲𝗿𝗼 𝗰𝗵𝗲 𝗹'𝗶𝗻𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗼 𝘁𝗿𝗮 𝗶 𝗱𝘂𝗲 𝗴𝗶𝗼𝗰𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶 𝗱𝗶 𝘀𝗰𝗮𝗰𝗰𝗵𝗶 𝗳𝗼𝘀𝘀𝗲 𝗰𝗮𝘀𝘂𝗮𝗹𝗲, 𝑈𝑛𝑎 𝑠𝑡𝑜𝑟𝑖𝑎 𝑠𝑢 𝐴𝑙𝑑𝑜 𝑀𝑜𝑟𝑜, uno spettacolo di narrazione ad una voce.

Spettacolo teatrale - Missione Perugino

  SINOSSI: Uno spettacolo adatto ai bambini e alle loro famiglie in cui si miscelano fatti storici a magia e colpi di scena. L'ambientazione è quella della bottega del pittore rinascimentale, un luogo straordinario, dove il pittore crea la sua arte.  Una semplice visita al museo, si trasforma in un viaggio nel tempo, complice la tecnologia e l'intelligenza artificiale, nel tempo in cui il Perugino stava dipingendo la sua prima grande opera “L’adorazione dei Magi”. Colpi di scena divertenti. Scritto da Marco Bisciaio Regia di Marco Panfili Storico dell’arte Maestro Luigi Stefano Cannelli Costumi: Daniele Gelsi Gelsi Costumi d'Arte Attori: Marco Panfili: direttore del museo Giovanni Biscontini : il Perugino Priscilla Benedetti: A.I. Minerva Lorenzo Evangelisti: programmatore informatico Miriana Teodori: programmatore informatico Linda Scattolini: Agostino, aiutante del pittore Fabio Lai: Nobiluomo : Rodolfo Clicca qui per vedere le foto dello spettacolo