domenica 19 luglio 2009


Concerto “Memorial Pimpinelli” seconda edizione a Gualdo Tadino

L’Associazione Culturale “Arte & Dintorni”con il patrocinio del Comune di Gualdo Tadino e la partecipazione degli sponsors “Pimpinelli Ceramiche”, la Porta S. Donato, Confartigianato di Gualdo Tadino, Bar del Centro, Bar Appennino, Vecchio Conio e Hostaria Baccus di Gualdo Tadino presentano la seconda edizione del “Memorial Pimpinelli“.
Il Memorial Pimpinelli, in onore di Gian Luca Pimpinelli, grande amante della musica ed artista avrà una cadenza annuale ed il concerto sarà solo una piccola parte di un progetto artistico e culturale più ampio e che dovrà avere risonanza in tutto il territorio.
Al “Memorial Pimpinelli 2”verrà presentato un concerto di musica Blues con la straordinaria cantante californiana Kellie Rucker; armonicista e cantante, è una delle sidewomen più conosciute ed apprezzate della scena blues californiana, molto attiva sia in Europa che in America, dove suona con varie band.
La Band che la accompagna in Italia ed in Nord Europa è formata da tre musicisti veterani del professionismo Europeo e ormai da più di tre anni al fianco di Kellie Rucker; Maurizio Pugno alla chitarra, Mirco Capecci al basso e Giuliano Bei alla batteria.
Maurizio Pugno, musicista Eugubino, è ormai al servizio dei migliori musicisti contemporanei (Sugar Ray Norcia, Mark DuFresne, Lynwood Slim, Sax Gordon, Greg Piccolo, Kellie Rucker e molti altri). Insieme a Marco Meucci al piano, Lucio Villani al contrabbasso e Gio Rossi alla batteria (oltre a numerosi tours) è infatti da poco stato ultimato il nuovo progetto del chitarrista eugubino, sempre prodotto negli USA da Jerry Hall e registrato presso il teatro Comunale di Gubbio.
Al concerto parteciperanno anche Simona Venturi e Erica Anelli, due coriste dell’Associazione Musicale “Angels”, conosciuta per i loro musical “Jesus Christ Superstar”, “Il Gobbo di Notre Dame” ed i loro concerti di musica Gospel.
Lo spettacolo verrà introdotto dal Blues melodico dei Black Sheep: Sara Ceccarelli alla voce e Paolo Ceccarelli alla chitarra proporranno il loro personalissimo e raffinato tributo al blues, riarrangiando e facendo propri alcuni dei classici della storia del blues.

Kellie Rucker è uno di quei talenti che non può essere perso! Unica data in Centro Italia
Vi aspettiamo Mercoledi 29 luglio alle ore 21.15 nella piazza Martiri della Libertà di Gualdo Tadino, ingresso libero.

Nessun commento: