sabato 12 luglio 2008

Grande Concerto a Giomici 27 Luglio 2008

Domenica, 27 Luglio prossimo, alle ore 21:00, in occasione del tour italiano di uno dei più grandi chitarristi della scena Blues internazionale, vedrà di scena DAVE SPECTER accompagnato dal RICO BLUES COMBO in un concerto a Giomici, presso l’antico borgo fortificato del Xl secolo.

La serata, organizzata e promossa dall’Associazione culturale Arte & Dintorni, si svolgerà all’insegna del Blues nel suggestivo giardino del borgo medievale.

DAVE SPECTER, chitarrista Blues proveniente da Chicago (città natale del Blues elettrico), bandleader e produttore, ha guadagnato una notevole reputazione internazionale essendo uno dei migliori talenti della scena Blues contemporanea al pari di chitarristi quali Ronnie Earl, Duke Robillard e Jimmie Vaughan.

Nella serata del 27, verrà presentato in anteprima italiana, il nuovo CD/DVD Live in Chicago, registrato presso lo storico locale Buddy Guy’s Legend e dal quale verranno suonate numerose canzoni riarrangiate per l’occasione.

La band che lo accompagnerà in questo tour italiano è la RICO BLUES COMBO, una tra le più longeve e attive nel panorama Europeo.

Il bandleader, Rico Migliarini (voce e armonica) è il massimo esponente del blues dell’Italia centrale.
Maurizio Pugno
, uno tra i musicisti blues più versatili e lirici in circolazione, affiancherà Dave Specter alle chitarre.

La sezione ritmica è una delle migliori e affidabili in circolazione: Mirco Capecci al contrabbasso e Giuliano Bei alla batteria, anche loro al servizio di numerosi professionisti del circuito europeo (Kellie Rucker, Mauro Ferrarese, Dago Red, Joe Caruso, ecc.).

Al sodalizio Riccardo Migliarini-Maurizio Pugno, ormai insieme da più di vent’anni, si aggiungerà quindi Dave Specter, in una serata all’insegna del Blues e del divertimento, in quella che sarà l’unica data del centro Italia.

Il programma prevede inoltre alle ore 21:00 l’esibizione della DAILY DOPE BLUES BAND, con Yannis Pavezas (voce e chitarra acustica) e gli eugubini Norberto Becchetti (chitarra elettrica) e Alessio Pierini (basso).

Alle 21.30, la compagnia Arte & Dintorni si esibirà in un mini spettacolo di 15 minuti per consentire il cambio palco.

Alle 21:45 Dave Specter & Rico Blues Combo. Ingresso € 10.00

Nessun commento: