Passa ai contenuti principali

Gualdo alla conquista di Gubbio - Gubbio alla conquista di Gualdo...Culturalmente parlando.

Associazione Culturale “Arte & Dintorni”
presenta
“Il Parco dei Peccati”

Il vizio...
Esiste un piacere maggiore per l’essere umano?
Il “peccato”...
I peccati!
Ricordate? Sarebbero sette, i peccati capitali. Sarebbero...
E noi ve li mostreremo!

L’Associazione culturale Arte&Dintorni, in collaborazione con il Comune di Gubbio, vi presenta un percorso nel meraviglioso Parco Ranghiasci, ideato da Federico Amoni e diretto da Marco Panfili, che vi mostrerà, con una suggestiva passeggiata notturna, i sette vizi che noi tutti conosciamo attraverso una commistione di arte visiva, poesia, teatro e danza!
E comparirà anche un ottavo peccato... Che proprio voi spettatori dovrete scoprire!
Si passerà attraverso varie installazioni artistiche che rappresenteranno Gola, Ira, Accidia, Invidia, Lussuria e Superbia, dove incontreremo: Omero Angerame, Nicola Bremer, Mauro Di Michelangelo, Simone Graciolini, Alessandro Malvezzi, Enrico “Bulgari” Scaramucci, Bledion Sota, Sandro Ursi e la Scuola di danza della città di Gubbio.
Il percorso giungerà al suo culmine con lo spettacolo teatrale, che rappresenterà l’Avarizia, messo in scena da Chiara Acaccia, Federico Amoni, Stefano Galiotto, Marco Panfili e Emiliano Pinacoli, terminando poi con l’ottavo misterioso peccato...
All’ingresso verrà consegnata una cartina del percorso e coloro che, alla fine, avranno indovinato i peccati verranno estratti a sorte e potranno vincere una serata a teatro!

E’ obbligatoria la prenotazione che si può effettuare chiamando i numeri: 3387095444 oppure 0759220693 (I.A.T. di Gubbio)
Appuntamento a sabato 1 e domenica 2 settembre alle ore 21 presso l’ingresso principale del Parco Ranghiasci!
Vi aspettiamo!

Commenti

Post popolari in questo blog

Serata Speciale al ClipUP

Forse qualcuno di voi ha già assistito di persona, o al cinema, o alla televisione, a quei spettacoli dal vivo fatti nei locali per lo più americani o inglesi, dove qualcuno del pubblico, con lo spirito di chi vuole solo divertirsi, sale sul palco e si esibisce per qualche minuto cantando, ballando, raccontando storie, barzellette, poesie e altro, improvvisando uno show personalissimo; e il pubblico fischia, applaude, ride e si diverte. Ebbene, abbiamo pensato di farlo anche a Gualdo, al ClipUp, Giovedi 27 Dicembre, nel periodo delle feste, in cui la sera non si sa quasi mai che fare di "diverso dal solito". Sarà la prima volta, ma vorremmo che diventi un'appuntamento fisso, e questo dipende da voi, venite a divertirvi ed a farci divertire, grazie.

Tutti credettero che l'incontro tra i 2 giocatori di scacchi fosse casuale - Una storia su Aldo Moro

  "[...] Quel cratere che si era aperto quel giorno nella Banca dell’Agricoltura a Milano, dopo la bomba che l’aveva sventrata nel 1969, non solo non si era richiuso ma era diventato un buco nero, una voragine in cui era caduto il Paese". Tutti credettero che l'incontro tra i due giocatori di scacchi fosse casuale - Una storia su Aldo Moro è uno spettacolo di narrazione ad una voce. L’anno è il 1978, forse uno dei più decisivi della storia della nostra Repubblica, culmine di una guerra civile iniziata con l’esplosione della bomba nella banca dell’Agricoltura di Milano. Il giorno è il 16 Marzo, quando le BR rapiscono l’On. Aldo Moro e annientano la sua scorta. L’attore/Narratore, microfono in mano, alterna storie di cronaca, sport e cultura: come quella dell’incredibile avventura vissuta da Ambrogio Fogar e Mauro Mancini ai confini del mondo; oppure come quella del match all’ultimo respiro tra

Spettacolo Teatrale - C’ERA UNA VOLTA IL NATALE

  “C’ERA UNA VOLTA IL NATALE” – COLORE E ALLEGRIA, IN ATTESA DEL NATALE, CON ARTE E DINTORNI Prosegue con il terzo appuntamento della rassegna “ Teatro per Bambini ”, organizzata dall’APS Educare alla vita buona, in collaborazione con il Rotary Club di ualdo Tadino, il Lyons di Gualdo Tadino, MS Global Service e l’APS Arte & Dintorni  La magia del Natale è tornata a colmare le piazze e i cuori di ognuno e un nuovo evento attende grandi e piccini il prossimo sabato, 17 dicembre, alle 16:30 , nella splendida cornice del Teatro Don Bosco di Gualdo Tadino: “C’era una volta il Natale” , firmato Arte & Dintorni. La celebre compagnia teatrale gualdese, inarrestabile anche nella stagione invernale, rinnova il suo appuntamento natalizio: uno spettacolo composto da due appassionanti storie che, nella loro diversità,  si intrecceranno in un unico universo.  “ La festa del Natale ” di Carlo Collodi narra la commovente vicenda della piccola Albertina, secondogenita della Contessa, che, ins